Deulofeu: "Felice al Milan. Il Barcellona? Penso dolo al presente"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Deulofeu: “Felice al Milan. Il Barcellona? Penso solo al presente”

Il forte esterno rossonero ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale spagnola: “Senza il Milan – ha dichiarato Deulofeu – non sarei qui”

Recompra del Barcellona o no, Gerard Deulofeu è (attualmente) un giocatore del Milan. I tifosi rossoneri, dunque, almeno fino a giugno, potranno continuare a godere delle giocate dello spagnolo, senza dubbio uno dei punti di forza della formazione allenata da Vincenzo Montella. In fondo, lo stesso Deulofeu non ha alcuna intenzione di pensare a quello che accadrà fra qualche mese: “Un calciatore – ha dichiarato stamane – deve pensare solo al presente, altrimenti si può perdere la testa. Ho imparato a lasciarmi alle spalle il passato. Il futuro arriverà, pensare a questo può portarti sul percorso sbagliato. Il Barcellona? Al momento sono in prestito al Milan e sono di proprietà dell’Everton. Il Barça ha un’opzione di recompra, ma non voglio pensare oltre, farei un errore”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Recompra Deulofeu

Deulofeu, dunque, è concentrato solo sul Milan. Un trasferimento, quello che in Italia, che ha dato un nuovo impulso alla sua carriera, dopo le tante panchine collezionate in Premier League: “Ho trovato la continuità che cercavo e adesso sono un giocatore più intelligente e maturo. Sto migliorando nell’aspetto difensivo e sono più continuo durante i 90 minuti. Al Milan sono contento, Montella e il suo staff mi hanno trasmesso molta fiducia e anche il rapporto con i compagni mi rende felice. Quando ho saputo dell’interesse del Milan non ci ho pensato su due volte. Se sono in questo stato di forma è grazie alla fiducia che l’ambiente rossonero ha riposto in me”.

Daulofeu Milan

Grazie alle ottime prestazioni offerte in rossonero, Deulofeu si è guadagnato la chiamata del commissario tecnico della Spagna, Julen Lopetegui: “Se non avessi accettato il Milan, sicuramente non sarei in Nazionale. Sono in un grande club e non voglio pensare ad altro. Sinceramente, la convocazione mi ha un po’ sorpreso, anche se ero nei pre-selezionati. Sto giocando a un buon livello e sono felice”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:52

Milan, quattro terzini nel mirino

nl pixel